Gli scettici….

scetticoÈ fantastico quando mi dicono: “Io sono molto scettico”, perché anche io lo sono!

È importantissimo essere scettici, è altrettanto appassionante, anche perché è altresì il motivo che ti obbliga a ripensare a tutto, a porti domande, a lavorare costantemente e ad andare avanti per poter applicare delle conoscenze che –  lo crediate o no, siano verificabili o no –  sono utili alla società.

Pensiamo che non avremo mai nulla del tutto dimostrabile, e soprattutto possiamo arrivare a generalizzare concetti come il fatto che ci troviamo in un mondo virtuale, che il tempo e lo spazio non sono delle costanti, ma delle variabili, che l’informazione può essere contemporaneamente in due posti…

Quando gli scettici dicono “è l’istinto, è psicologico, è l’effetto placebo…”, penso: “come sono fantastici l’istinto, la psicologia e l’effetto placebo”, perché moltissime persone grazie a questi trovano la salute che cercavano da tempo attraverso svariate terapie e tentativi.

Secondo il nostro apprezzato scienziato Eduard Punset il 30% dei malati si curano con l’effetto placebo e il 50% dei malati psicologici anche (è meraviglioso, no? Ed anche semplice ed economico!).

Serve solamente ricordare che l’effetto placebo, per esempio, è l’invio e la ricezione di un’informazione attraverso del materiale (materia-energia) subatomico, qui i neutrini, tra tutti hanno molto da dire…

Che l’effetto placebo, l’istinto e la psicologia sono pura fisica…bene…, essendo quantistica ci costerà molto dimostrarlo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...