“L’ Anima: energie, spazi e risonanze”
Sabato 1 Aprile 2017
Ore 19.30
Antica Stanza Cortese, Azzate (VA)
Ingresso su invito
Dalla stima reciproca, l’amore per il vero ed un’accesa passione per la Vita, nasce una collaborazione straordinaria tra lo storico imprenditore milanese Roberto Faravelli ed il suo amico, nonché maestro di vita – Anton Gerona: una serata a tema “L’Anima: come interagisce con le persone e con gli spazi in cui viviamo”.
Roberto e Anton incontreranno gli invitati nell’incantevole scenario della storica dimora “Antica Stanza Cortese”: obiettivo dell’incontro è trascorrere del tempo insieme in un luogo speciale per condividere esperienze, riflessioni ed i grandi perché che accompagnano le nostre vite…
… Ma chi è l’ospite speciale Anton Gerona?
Nato a Barcellona in Catalunya, Anton, ama dire di essersi ispirato alla vita e alle opere del maestro Antoni Gaudí y Cornet, colui che gli ha insegnato ad intuire, sentire, aspettare le risposte, controllare il tempo, creare, comunicare… E come il poliedrico Gaudí, anche il nostro Anton Gerona è un uomo dalle mille passioni, studioso, viaggiatore, innovatore, ha coniugato nel suo lavoro discipline molteplici.
Perennemente alla ricerca del senso delle cose, bramoso di perché, tendenza costante che lui stesso considera sostanziale in una vita consapevole, Anton vive da anni dedicandosi alle persone, accompagnandole nella scoperta di se stessi.
Cosa succede all’Anima quando soffriamo? Che cosa ci sta dicendo il nostro corpo? Qual è il progetto, per adempiere al quale, l’anima si è fatta materia? Esistono legami invisibili che uniscono le persone, gli spazi e le anime?
L’Anima, secondo Anton, e le emozioni parlano attraverso la materia ed il corpo fisico. Ognuno è responsabile della propria Anima, nulla avviene per caso e l’Anima, quando parla con i sintomi, i dolori, ciò che ci accade nella vita… è perché vuole aiutarci a crescere e a stare meglio.
La sua esperienza in giro per il mondo, a contatto con più di mille persone l’anno, lo ha portato a sostenere che il senso della nostra vita è aiutare il prossimo. La nostra missione è unica ed esclusiva: aiutare gli altri, le altre anime, attraverso la comprensione delle emozioni. Quando abbiamo scoperto questo e lo facciamo al massimo possibile, la vita si converte in una gioia di felicità: questo è il suo compito.
Programma:
Sabato 01 aprile 2017
Ore 19.30
cena a buffet + conferenza
Costo: 20€ (su invito)
Domenica 02 aprile 2017
Sessioni individuali di un’ora con Anton Gerona (dalle ore 10 alle ore 18).
ANTICA STANZA CORTESE
Castellazzi, Via Benizzi Castellani, 21022 Azzate (VA).
Per info e prenotazioni: +39. 3408677585.
Un pensiero su “AZZATE (Va): Anton Gerona presso l’Antica Stanza Cortese”