
L’arte, alimento dell’anima
L’arte drammatica, la comunicazione dell’anima
Anton Gerona, nato a Barcellona, sostiene che tutto nella vita ha un senso, che tutto ha un perchè.
Lui ha lavorato in campi davvero diversi: in elettronica, come professore di ragazzi disabili, al Dipartamento di Cultura del Comune di Barcellona, come impresario, creativo, professore di Feng Shui, fotografo…, come attore di teatro, professore d’improvvisazione teatrale…e tante altre cose.
Adesso, quando gli chiedono “che cosa fai nella vita?”, risponde che si dedica a cercare “il perchè delle cose”.
Dice che quello che esiste veramente è l’Anima, e allora tutto quello che succede, succede all’Anima, o più esatamente dice che tutto quello che esiste, lo crea l’Anima.
Per dieci anni ha girato per il mondo facendo teatro come attore, nella compagnia “Comediants”, di Barcellona.
Dice che adesso sa il perchè di quella importante esperienza della su vita, perchè è stato importantissimo per lui imparare a comunicare, e perchè, quando si fa teatro teatro, chi parla è l’Anima.
Adesso Anton Gerona si dedica ad estendere un messaggio: che ciò che esiste è l’Anima, e dice che è importantissimo comprendere questo, perchè tutti i “sintomi” del corpo della persona, in realtà sono sintomi dell’Anima, perchè l’Anima parla con il corpo.
Nelle conferenze che Anton Gerona tiene in giro per l’Italia e la Svizzera, egli condivide la sua esperienza e parla della vicinanza del teatro con l’anima delle persone.