IL SENSO DI CIO’ CHE CI ACCADE: imparare ad osservare

Tutto quello che accade nella vita si può interpretare in tantissime forme, si può interpretare, cioè, che tutto accade “per caso”, o che non si può mai sapere il perchè accade. Oppure anche che tutto accade per motivi demostrabili nella pratica ed anche prevedendoli.

Sia quale sia l’interpretazione, risulta interessante partire dall’opinione di Vlatko Vedral, fisico dell’Università di Oxford, che sostiene che l’essenza dell’informazione è ciò che crea la realtà, non l’essenza della materia, e nemmeno l’essenza dell'”energia”.

A noi piace lavorare pensando che “tutto” è informazione, e che nell’informazione sta la chiave di tutto.

Quest’informazione sappiamo che si può cercare molto lontano, e che c’è chi pensa che è molto difficile trovarla. Invece noi pensiamo che questa informazione, questa “chiave”, sta anche davanti a noi; inoltre pensiamo che noi stessi “siamo” la nostra personale informazione.

Allora per cercare quello che accade, noi interpretiamo che l’informazione sta nel nostro corpo, nella nostra propria vita, nella famiglia, nella casa, nel lavoro…etc…

Nei corsi che vengono organizzati nelle varie città in cui Anton Gerona si reca, si vuole approfondire questo concetto e fare esperienza pratica, imparare a familiarizzare con le capacità di ricerca che tutte le persone hanno, con la capacità di trovare le risposte a quello che accade.

Ci sono tante forme, tanti modi di cercare e trovare “l’informazione”: le tecniche normalmente aiutano, ma nei corsi si cerca di aiutare a che ogni persona trovi la sua propria forma, il suo modo personale di ricerca.

Le emozioni formano parte di questa informazione e nei corsi esperienziali si lavora anche per imparare a “gestirle”.

Questi corsi corso totalmente pratici, si lavora sull’informazione delle persone e dello spazio in cui vivono, si cerca e si lavora come gestirla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...