Gentili Amici di questo blog, dopo l’esperienza in Trentino, abbiamo il piacere di proporre a Milano la nuova conferenza di Anton Gerona, accompagnato da Silvia di Postura e Benessere, intitolata “Corpo – Mente – Spirito”, in programma:
MERCOLEDI’ 24 OTTOBRE, ORE 20.30, presso la sede di Postura e Benessere di via Pompeo Marchesi 18 (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria)
“CORPO – MENTE – SPIRITO”: tre elementi collegati, come i lati di un triangolo equilatero, una figura perfetta in cui ogni lato non può vivere senza l’altro.
Se uno di questi tre elementi domina, o è assente, la figura del triangolo perde la sua perfezione.
Esiste il corpo- materia e la materia ha bisogno di cure, attenzione e nutrimento; ed esiste l’anima, o spirito: perché esiste?
Ci sono persone che dicono che l’anima si materializza con il corpo: se questo è vero, allora l’anima parla con il corpo, lo spirito/anima crea il corpo per “parlare”, per manifestarsi.
Dunque quando curiamo il corpo, stiamo curando anche lo spirito?
E quando curiamo lo spirito, stiamo curando il corpo?
In questa relazione “a due” si inserisce un terzo elemento: la mente. Come interagisce la mente con corpo e spirito? Quando entra la mente in questo triangolo equilatero, cosa succede?
Gli animali e le piante usano la mente? Qual é il ruolo della mente rispetto al corpo ed allo spirito? Predomina? Perché ne siamo dotati? Quando e come dobbiamo usarla? Puó la mente limitare l’istinto?
Come di consueto, a questa serie d’interrogativi tenteremo di dare una risposta, dall’originale punto di vista di chi ha fatto della “RICERCA DEL PERCHE’ ACCADONO LE COSE”, la missione della propria vita: Anton Gerona, accompagnato da Silvia di Postura e Benessere.
Per partecipare è necessario prenotarsi:
- scrivere a cercarelanima@gmail.com
- oppure chiamare/mandare sms al 3478774067 indicando proprio nome e cognome.
Anton Gerona sarà disponibile per incontri individuali presso Postura e Benessere, dal 24 al 29 Ottobre.